Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Cucciolo dell’Illinois estratto vivo dopo nove giorni sotto le macerie, ritrova il proprietario

02/12/2013

Un cucciolotto di 6 mesi ha incredibilmente ritrovato il suo padrone, a Washington, dopo essere stato tirato fuori dai detriti che lo avevano seppellito per nove giorni dopo il passaggio di uno degli ottanta tornado che hanno devastato l’Illinois lo scorso 17 novembre.
Dexter, questo è il nome del cane, si trovava in casa con il suo proprietario Jacob Montgomery quando un tornado ha spazzato via l’abitazione facendo perdere a Jacob le tracce di Dexter.
L’uomo, senza più casa e convinto che il cucciolo non fosse sopravvissuto, si era rassegnato a farsi ospitare altrove.
La vita però, può sempre riservare sorprese, anche belle. I soccorritori delle vittime del tornato, perlustrando le macerie a nove giorni dal tornado avevano individuato sotto un cumulo di detriti un piccolo cane. Jacob è un membro della Guardia nazionale dell’Illinois. Un portavoce della Guardia ha reso noto che un vicino di casa che aveva assistito al salvataggio di Dexter, ha mandato un messaggio su Facebook a Montogmery, avvisandolo che il suo cane era stato ritrovato sotto le macerie dell’edificio dove una volta c’era il suo appartamento. Un’organizzazione che si occupa del recupero degli animali aveva convinto il cucciolotto a uscire dalle macerie con degli hot dog. I veterinari hanno riscontrato che Dexter era malnutrito ma senza gravi ferite. Il padrone ha raccontato che quando il cane lo ha visto “la coda ha cominciato subito ad agitarsi”.


Categorie: News dal Mondo