Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Cucciolo caduto nel catrame salvato dai volontari con due giorni di massaggi per ripulirlo (video)

01/10/2014

Una lezione di dedizione e civiltà ci arriva dall’India dove un cane sfortunato è riuscito a salvarsi grazie all’abnegazione dei volontari locali. Un cucciolo, finito in una pozza di catrame, era rimasto intrappolato e rischiava di morire. Ormai quasi pietrificato a causa del materiale vischioso che gli si era incollato al pelo cominciando a solidificarsi, è stato salvato dai volontari si Animal Aid, una associazione che agisce in difesa dei quattrozampe.
Per salvare il piccolo ci sono voluti due giorni passati dai volontari a massaggiarlo con olio vegetale (video) fino a sciogliere il bitume e liberare il cane.
Non aveva incontrato persone ugualmente sensibili che gli prestassero le stesse cure per sopravvivere, il cane randagio caduto in un fusto di catrame a Reggio Calabria. I cittadini avevano segnalato la povera bestiola che guaiva disperato ma nessuno intervenne né i passanti né le istituzioni preposte lasciandolo a una morte atroce. Se è mancato il senso del dovere, che fine ha fatto il buon cuore? Fatti simili non sono accettabili e denotano la più totale mancanza di civiltà e di sensibilità come ci insegnano i volontari indiani.


Categorie: News dal Mondo