Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Cuccioli di riccio salvati da una donna seguendo telefonicamente i consigli della Protezione Animali

04/09/2020

5 cuccioli di riccio sono stati trovati vicino a una scuola abbandonata in zona Carugate.
A individuarli una donna che, saggiamente, prima di recuperarli si è consultata telefonicamente con gli operatori Enpa e seguendo le istruzioni ricevute, ha tenuto sotto controllo la loro situazione, controllando che non ci fossero pericoli per loro e monitorando per un po’ di tempo un possibile ricongiungimento con la mamma.
“Prima di intervenire e recuperare cuccioli di qualsiasi specie è sempre meglio chiedere consiglio a una associazione di volontariato come la nostra”
ha dichiarato Ermanno Giudici presidente di ENPA Milano. “Spesso un intervento impulsivo può causare un distacco prematuro dalle cure parentali della madre che in realtà si aggira nei paraggi ed è soltanto in cerca di cibo.
Oggi la segnalante, dopo aver correttamente aspettato, è intervenuta per salvare i piccoli. Un’assenza prolungata della mamma avrebbe potuto mettere, infatti, a rischio la loro vita!
I cuccioli sono stati recuperati e portati presso la nostra sede dove sono stati affidati alle cure dei nostri veterinari e volontari.”


Categorie: Varie