Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Crocchhette per cani e gatti, ma quante? Ci vuole precisione per garantire il benessere

04/06/2021

L’alimentazione del cane e del gatto è un aspetto molto importante quando si decide di avere un animale domestico. Il punto di partenza senza dubbio è una dieta corretta ed equilibrata pensata per assicurare il benessere del tuo pet.
Il più delle volte all’umido si abbinano le crocchette, che in alcuni casi diventano anche Miglior cibo per gatti 2021: Guida all'acquisto | REVIEWBOXl’unica alimentazione del peloso. Il cibo secco riesce a rispondere a tutte le esigenze: c’è quello adatto alle diverse fasi della vita, ma ci sono anche le crocchette energetiche, ipoallergeniche, monoproteiche o grain free. Ogni animale domestico ha il prodotto adatto a lui, ma per essere davvero efficace è importante riuscire a dosarlo nel modo corretto.
Consultare il veterinario e stabilire il quantitativo giornaliero è il primo passo, ma a questo deve essere associata la capacità di dosare le crocchette nel modo adeguato.
Con gli strumenti giusti e qualche piccolo consiglio, il tuo pet riuscirà ad avere un regimePerchè il mio Cane Vomita o Rigurgita le Crocchette Intere? – Pets & Usalimentare sano e adatto alle sue necessità. In linea di massima, possiamo affermare che la quantità giornaliera di cibo per cani varia a seconda dell’età, dell’attività fisica che svolge l’animale e della qualità degli alimenti che mangia. Pertanto, è importante rispettare le quantità indicate dal veterinario. 
Uno degli errori che si commette più frequentemente è quello di fare ad occhio mentre con uno specifico strumento adatto alla misurazione delle crocchette non ci sarebbero errori. Generalmente si ricorre a tazze o bicchieri, che potrebbero portare ad un eccesso nella razione quotidiana con il rischio di far ingrassare il pet o di dargli troppe poche crocchette e di non dargli i giusti nutrienti.
La soluzione migliore è quella di adottare misurini specifici, dotati anche di bilancia, che permettono di dosare la quantità giusta di croccantini senza commettere errori.
Per uno breve guida cliccare qui


Categorie: Curiosità