Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Gatti

Coppia superimpegnata adotta un gatto sapendo che sono riservati e indipendenti ma si devono ricredere

27/11/2023

Alyssa e Jeremie sono una coppia con molti impegni di lavoro e sociali ma nonostante una vita piena sentivano la mancanza di un 4zampe da amare e che rallegrasse i momenti di intimità casalinga senza mettere in crisi i loro ritmi. Chi adottare meglio di un gatto? Un animale discreto, indipendente,Cat Adoption Doesn't Turn Out as Planned almeno così credevano……Ma avrebbero avuto una sorpresa con Wilbur il gattino “prescelto”.
Le loro giornate erano innegabilmente frenetiche, ma il desiderio di un animale domestico rimaneva più forte che mai.
Alyssa si stava destreggiando tra le sue responsabilità nel settore sanitario e nella ricerca del loro gatto da adottare, mentre Jeremie era immerso nelle esigenze della facoltà di medicina. Hanno cercato online e hanno visto che una cucciolata di gattini era stata salvata da una foresta, tra loro c’era Wilbur ed è stato amore a prima vista.
Compilarono con entusiasmo una domanda di adozione, e Wilbur fece ingressonelle loro vite!
Jeremy non aveva mai avuto un animale domestico prima, quindi questa è stata un’esperienza completamente nuova per lui. Alyssa e Jeremie avevano sempre creduto allo stereotipo secondo cui i gatti erano creature fieramente indipendenti e capaci di fare le proprie cose. Non sapevano che Wilbur stava per mandare in frantumi le sue certezze.
All’arrivo di Wilbur in quella che sarebbe stata sua casa per sempre, Alyssa si era dovuta allontanare alcuni giorni lontano, lasciando Jeremie e Wilbur a conoscersi.wilbur 17
Con loro sorpresa, Wilbur si attaccò immediatamente a Jeremie, diventando un figlio di papà affettuoso e devoto. Sia che Jeremie stesse studiando o semplicemente sedendosi, Wilbur era proprio lì sulle sue ginocchia, assetato di attenzione e compagnia. Anche di notte, i miagolii di Wilbur riempivano l’aria, cercando conforto e connessione.
Il legame tra Jeremie e Wilbur si è rafforzato quando il felino peloso si è ferito alla zampa e Jeremie ha assunto il ruolo di infermiere e custode. Questa svolta inaspettata degli eventi ha trasformato Jeremie in un incredibile papà gatto.
Alyssa ha descritto suo marito come qualcuno che avesse aspettato questo tipo di legame per tutta la vita, e i loro cuori si sono sciolti quando hanno assistito alla sua consapevolezza emotiva e al suo affetto per Wilbur. Nei giorni difficili, Wilbur sembrava percepire le loro emozioni e fornire il conforto di cui avevano bisogno, riaffermando il suo ruolo di fedele compagno. Col passare del tempo, un altro amico felino entrò nel mondo di Wilbur: Solomon. Come Wilbur, anche Solomon era un salvatore e aveva un particolare segno a forma di cuore sulla sua pelliccia.
I due mici si sono subito legati tra loro e Wilbur ha assunto il ruolo di un fratello maggiore a braccia aperte. Tuttavia, avevano le loro differenze.Immagine
A differenza di Wilbur, Solomon inizialmente non era incline ad essere un gatto da stare sulle ginocchia a farsi coccolare o che amasse essere preso in braccio. Ma poi dopo un anno, come per magia, Solomon sorprese tutti salendo sulle ginocchia di Alyssa e rimanendo lì per più di un’ora.
“Si è avvicinato casualmente, si è sdraiato sulle mie ginocchia ed è rimasto lì per più di un’ora. Lo ha fatto due volte adesso. Sono rimasta sbalordita da questo regalo.” ammette Alyssa.
Sembrava l’inizio di un nuovo capitolo nel loro legame, lasciando aperta la questione se Solomon potesse diventare un cocco di mamma in futuro.Una cosa è certa, però: Wilbur condividerà sempre un legame unico e indissolubile con il suo padre umano, Jeremie. Continuerà a seguirlo ovunque, fornendogli compagnia e amore incrollabili, dimostrando che a volte le relazioni più inaspettate sono le più preziose.


Categorie: Curiosità, Gatti