Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Coppia di tartarughe divorzia dopo 115 anni. Lei non lo sopporta più

12/06/2012

Bibi e Poldi, due tartarughe giganti, sembravano una coppia collaudata e inossidabile ma dopo 115 anni di convivenzsa Bibi ha deciso di non poterne più del compagno, di voler riacquistare la sua libertà e tornare single.
Le attempate testugini vivono insieme fin da molto piccole e la loro separazione mette fine alla relazione animale più lunga che l’uomo abbia potuto verificare.
A dare notizia dell’inaspettato divorzio è l’Austrian Times. I due esemplari, infatti, dopo essere cresciuti nello zoo di Basilea, da 36 anni vivono all’Austrian Zoo di Klagenfurt sempre in Austria.
I responsabili della struttura sono rimasti sorpresi dell’atteggiamento della femmina, nessun cambiamento è avvenuto nella vita della coppia tale da innescare in Bibi un netto rifiuto per il povero Poldi.
Gli esperti hanno fatto il possibile per far riallacciare i rapporti tra i due anche somministrando una dieta speciale per favorire l’allegria e il desiderio del partner. Tutto è stato inutile visto che Bibi ha iniziato ad attaccare il suo compagno mordendogli il carapace. Le liti tra i due sono diventate via via sempre più frequenti e violente tanto da far decidere alla Direzione dello zoo di separare i due perchè “sarebbero potuti arrivare a uccidersi”.
La routine quotidiana, la noia, potrebbe essere il motivo della rottura tra le tartarughe, probabilmente i due si sono semplicemente stancati l’una dell’altro. Dopo 115 anni è comprensibile…


Categorie: Curiosità