Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

“Consiglio dal veterinario” la nuova 'app' per chiedere consigli ai veterinari e non solo

03/09/2014

Il vostro pet non sta bene o avete bisogno di un consiglio? Se dopo aver consultato il vostro veterinario di fiducia volete un piccolo “consulto”, per voi è nata la prima ‘App’ che permette di formulare quesiti on line a un network di veterinari qualificati. Lo strumento per smartphone e tablet permette di fare domande a un veterinario via chat e avere sempre disponibile una guida dettagliata. Si chiama ‘Consiglio dal veterinario’, si può scaricare su iTunes (presto anche per
Android) ed è stata creata dalla start-up Consiglio Digitale Srl.
L’applicazione, al prezzo di 1,99 euro, offre una guida completa con ‘Diritti e Doveri’ relativi al benessere quotidiano del nostro animale domestico; è possibile inoltre acquistare contenuti aggiuntivi – specifici per le differenti specie – sulle visite dal veterinario, i disturbi e sintomi, le malattie infettive e le sostanze tossiche.
Consente inoltre un accesso diretto a una comunità veterinaria già oggi composta da una cinquantina di specialisti qualificati. L’utente ha infatti la possibilità di fare una domanda e ricevere sul proprio telefono i consigli di diversi veterinari a un costo estremamente contenuto. Una volta ricevute le risposte dai veterinari, a ogni utente viene chiesto di valutare le singole risposte in modo da rendere sempre più efficace il servizio. L’utente può anche avviare attraverso un sistema di messaggistica, simile a quello abitualmente usato, una chat di 48 ore con uno specifico veterinario. Oltre alla possibilità di scambiare messaggi si possono anche inviare e ricevere allegati.


Categorie: Curiosità