Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Con un cucciolo di pastore tedesco  Ankara ringrazia Città del Messico per il supporto ricevuto durante il terremoto dello scorso anno

04/05/2023

Un cucciolo, il simbolico dono di eterna gratitudine  di Ankara per ringraziare Città del Messico degli aiuti ricevuti aLa Turchia dona un cucciolo di cane al Messico come ringraziamento per l'aiuto durante il terremoto e per la morte di Proteo - la Repubblica seguito del terremoto devastante del 6 febbraio scorso, costato la vita a oltre 50mila persone.
La Turchia – riporta Adnkronos – ha inviato un cucciolo di pastore tedesco in Messico come segno di gratitudine per l’aiuto fornito dai cani da ricerca e soccorso forniti dal Paese centroamericano. “Il dono ricevuto da Ankara dimostra che ‘gli aiuti umanitari non conoscono limiti o confini’ ha commentato l’agenzia”.
La Turchia ha detto che spera che il cucciolo possa “portare avanti l’eredità” di Proteo, un cane da soccorso messicano morto durante la ricerca dei sopravvissuti a causa della fatica per il lungo lavoro di ricerca.
Il ministero della Difesa messicano, che addestra cani da ricerca e soccorso per le missioni in patria e all’estero, ha chiesto ai cittadini di votare per un nome da dare al cucciolo.
Tra i nomi candidati ci sono Proteo II, Arkadas (“amico” in turco) o Yardim (“aiuto” in turco).


Categorie: Cani, News dal Mondo