Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Gatti

Con sei zampette in due verso la felicità: la storia di Bert e Prius gatti tripodi

16/08/2023

Hope for Paws è un’associazione onlus  con sede a Los Angeles, in California, per il salvataggio degli animali che rischiano la morte o il pericolo a causa di abusi o abbandono sulle strade di tutto il paese.
Un giorno hanno ricevuto un’e-mail su un gatto ferito avvistato in un parco.
JoAnne e la sua amica Dominique, due volontarie, si sono messe in viaggio la mattina dopo per la missione di salvataggio del micio.
Si sono incontrate nel punto dove l’uomo che aveva contattato l’associazione aveva visto per la prima volta il gatto  circa tre mesi prima. Aveva notato che il gatto soriano iniziava a zoppicare e si allontanava da qualsiasi essere umano che gli si avvicinava, questo povero gattino era ovviamente in difficoltà. Ben presto lo videro addormentato in un angolo del parco e decisero che la migliore linea d’azione sarebbe stata avvicinarsi di soppiatto a lui con una rete poiché in precedenza si era rifiutato di entrare in una trappola. Appena vista JoAnne  il micio ha cercato di scappare, dando inizio ad una serie di inseguimenti. Per fortuna l’esperta volontaria è stata veloce ed è riuscita a intrappolarlo.
Hanno messo una coperta sul gattino per calmarlo e poi lo hanno portato sano e salvo nella gabbia.
A Bert, così lo hanno chiamato arrivato in clinica, è stato evidenziato un problema una zampetta  posteriore  gravemente deformata a causa di una vecchia lesione cronica.bert-4
Non c’era niente che il veterinario potesse fare per salvargli la zampetta e purtroppo doveva essere amputata.
Durante la sua guarigione, Bert ha incontrato un altro gattino di nome Prius e i due sono diventati buoni amici.
Anche Prius aveva subito l’amputazione di una gamba a causa di un precedente infortunio, quindi questi gattini avevano già qualcosa in comune.
Dopo un lungo periodo di recupero Bert e Prius con le loro sei zampe in due erano sani, vivaci e pronti per essere adottati. Il problema era la gioia di vivere che condividevano, separarli poteva metterli in crisi, ma se l’adozione di un gatto problematico non è facile per due insieme sarebbe stata proprio difficile.
Ma anche con solo sei zampette Bert e Prius hanno percorso la strada della felicità raggiungendo il cuore grande di umano disposto ad adottarli entrambi e che si prende cura di tutti i loro bisogni in una casa perfetta.

 

 


Categorie: Gatti, Storie del cuore, Varie