Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Con la manovra vietati gli allevamenti da pelliccia e fondo per la lotta al randagismo e la tutela per il benessere degli animali da compagnia

21/12/2021

Verso lo stop all’allevamento, riproduzione in cattività, cattura e uccisione di visoni, volpi, cani procione, cincillà e animali di qualsiasi specie per ricavarne pelliccia. Lo prevede un emendamento alla legge di Bilancio riformulato e in arrivo in 5a commissione al Senato. Gli allevamenti al momento attivi potranno continuare a detenere bestiame per il periodo necessario alla dismissione delle strutture e comunque non oltre il 30 giugno 2022. PerEra una randagia, ma come tutte le mamme ha fatto di tutto per tenere in  vita i suoi cinque cuccioli indennizare gli operatori sarà istituito al Mipaaf un fondo da 1,5 milioni per il 2022.
Nella manovra spunta anche un fondo per la lotta al randagismo, per la “tutela e il benessere degli animali da compagnia”: un emendamento alla manovra riformulato secondo le intese maggioranza-governo stanzia 10 milioni nel 2022. (ANSA).


Categorie: Varie