E’ in commercio un localizzatore GPS per cani e gatti che monitora la posizione del nostro animale domestico e le sue attività motorie. Si tratta di un prodotto unico nel suo genere. Ben diverso dai soliti sistemi per il monitoraggio della posizione GPS, si comporta in modo molto più simile a uno “smartwatch” per cani e gatti (di peso superiore a 4KG). Infatti, è in grado di offrire informazioni sulla distanza coperta, l’attività fisica, le calorie bruciate, i momenti di riposo, il sonno e non solo. Tutto sempre sotto controllo direttamente tramite applicazione per smartphone.
Naturalmente, anche tutta la parte legata al tracciamento della posizione tramite segnale GPS non è lasciata al caso. Infatti, all’interno del dispositivo c’è una SIM integrata. Grazie ad essa, il sistema può trasmettere informazioni sulla posizione in modo completamente indipendente dallo smartphone. Anche se il cane (o il gatto) si allontana per molti KM, sarai in grado di ritrovarlo. Addirittura, tramite applicazione hai a disposizione lo storico delle posizioni, i percorsi e puoi anche creare un recinto virtuale. Se l’animale esce da quella zona, ricevi una notifica. Ovviamente, il sistema è dotato di batteria integrata ricaricabile ed è impermeabile: nulla è lasciato al caso. Per usare il dispositivo è necessario un abbonamento mensile (da pochi euro), che permetterà alla SIM di funzionare.
Questo dispositivo è in assoluto, il miglior monitor al quale affidare il nostro amico a 4 zampe. Molte più informazioni sul suo stato di salute, con consigli personalizzare per migliorare il loro benessere, e un sistema di controllo GPS precisissimo, affidabile e capillare. Con la bella stagione alle porte, e la voglia di esplorare tipica di cani e gatti, un prodotto come questo che accompagna i nostri animali nelle loro avventure, non solo loro sono al sicuro, noi saremo molto più sereni. Prevenire è senz’altro meglio che curare.
Fonte: telefonino.net
Serpenti a Roma. Un grosso animale semina il panico nel quartiere Parioli
Alain Delon sepolto con Poupouss, il gatto congelato alla morte per aspettare quella dell’attore
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it