Jill e Willow sono due amanti della comunicazione sociale e questo li ha portati ad incontrarsi ad una conferenza della campagna elettorale delle presidenziali 2020. E’ la storia dell’incontro tra Jill Biden e il gatto Willow.
La First Lady d’America, oltre ad essere un insegnante è anche appassionata di lettura rivolta ai più giovani con disabilità emotive e proprio per loro ha scritto un libro illustrato sul suo gatto alla Casa Bianca, Willow , che sarà pubblicato a giugno.
Simon & Schuster, una delle più grandi case editrici statunitensi, ha annunciato che “Willow the White House Cat” racconta la storia di come un comunissimo soriano a pelo corto sia finito al 1600 Pennsylvania Avenue, alla Casa Bianca.
Gli assistenti della signora Biden ricordano che il gatto aveva impressionato la futura First Lady dopo essere salito sul palco mentre parlava in una fattoria della Pennsylvania durante la precedente campagna presidenziale del marito. Jill ne rimase conquistata e, finita la conferenza, aveva deciso di adottare quel micio intraprendente e gli diede il nome della sua città natale di Willow Grove, in Pennsylvania.
“Mentre Willow salta da una stanza all’altra, esplorando la storia nella sua nuova casa, impara rapidamente a conoscere tutte le persone incredibili che gestiscono la ‘Casa Bianca’, ha detto la first lady nell’annuncio dell’editore. “Hanno accolto Willow con amore e cura, proprio come hanno fatto con Joe e me, con chi ci ha preceduto e tutte le persone che mettono piede in questa casa.
Arrivato alla residenza presidenziale, Willow si è pian piano conquistato la benevolenza e l’amicizia di molti e ora offre al mondo una visione ‘da gatto’ di tutti i dettagli dell’indirizzo più famoso d’America”, ha detto.
Willow, che ora ha 4 anni, è l’unico animale domestico di Biden che vive ancora alla Casa Bianca. Hanno avuto tre pastori tedeschi. Champ è morto nel 2021 e il Maggiore e successivamente il Comandante sono stati mandati via dopo aver mostrato un comportamento aggressivo, incluso mordere il personale dei servizi segreti e i membri dello staff della Casa Bianca. Gli animali domestici presidenziali sono una fonte duratura di interesse pubblico e spesso oggetto di libri. Il cane di George HW Bush, Millie, “ha espresso un parere” sulla sua vita alla Casa Bianca nel “Libro di Millie”, e la first lady Hillary Clinton ha scritto un libro sulle lettere inviate ai suoi animali domestici di famiglia, il gatto Calzini e il cane Buddy. Sono stati scritti anche libri sul cane da acqua portoghese dal petto bianco, Bo, del presidente Barack Obama. Jill Biden donerà i proventi delle vendite del libro a enti di beneficenza che sostengono i cani militari.
Categorie: Animali e Cultura, Gatti
Serpenti a Roma. Un grosso animale semina il panico nel quartiere Parioli
Alain Delon sepolto con Poupouss, il gatto congelato alla morte per aspettare quella dell’attore
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it