Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

“Coccolatore di gatti” una nuova figura professionale per gli appassionati di piccoli felini

01/06/2017

Amate i gatti? Vorreste vedere un po’ di mondo, magari conoscere la verde Irlanda ma non conoscete una parola d’inglese per trovare un lavoro che vi garantisca un sostentamento? Beh, c’è un lavoro proprio per voi, l’unico requisito richiesto è l’amore e l’empatia con i gatti. Non è uno scherzo, ma una richiesta pubblicata sul sito della clinica veterinaria Just cats di Dublino: “AAA cercasi coccolatore di gatti”, un annuncio perfetto per gli amanti dei gatti. Un lavoro full time per accarezzare gli amici felini. Quindi se siete alla ricerca di lavoro e siete un vero cat addicted, allora potreste essere i candidati giusti per questo annuncio.
Si cerca una figura professionale capace di ‘coccolare i gatti’. La sede è a Clonsilla, Dublino, in una clinica veterinaria dedicata esclusivamente ai felini.
“I gatti hanno bisogno di qualcuno che gli parli per calmare i nervi nell’attesa della visita, la capacità di comprendere il loro linguaggio è un vantaggio a vostro favore”
Il candidato scelto sarà colui che è pazzamente innamorato dei gatti, capace di farli sentire amati e al sicuro. È gentile, in grado di pettinarli e accarezzarli per lunghi periodi di tempo. Queste le parole che si leggono nell’annuncio della clinica. Il futuro coccolatore deve avere la ‘cattitudine’, ovvero un’attitudine verso i gatti. Per candidarsi occorre avere però un certificato di specializzazione in veterinaria riconosciuto in Irlanda. Amore e passione: elementi fondamentali per questo lavoro, ma è indispensabile soprattutto la competenza.


Categorie: Curiosità