Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Clochard picchiato selvaggiamente per rubargli il cane. Carabinieri fermano l’aggressore e restituiscono il quattrozampe

27/09/2017

Un senzatetto di 29 anni che abitualmente sosta vicino al colonnato di piazza San Pietro è stato picchiato violentemente da un altro clochard che lo ha derubato del suo cane.
L’uomo con i segni delle percosse e il volto tumefatto si è recato a sporgere denuncia alla stazione dei Carabinieri, non solo per l’aggressione ma soprattutto perché gli uomini dell’Arma lo aiutassero a ritrovare il suo inseparabile amico a quattrozampe. Secondo le dichiarazioni del giovane, l’aggressore è un altro clochard di origine tedesca che gli si è avvicinato col proposito di portargli via il cane di taglia media che il 29enne teneva legato al guinzaglio. Dopo averlo picchiato con un tondino di ferro, gli ha sottratto anche una borsa dove il giovane custodiva i suoi pochi effetti personali. Subito dopo il giovane si è dovuto sottoporre alle cure dell’ospedale Santo Spirito. I militari hanno individuato ed arrestato un 45enne tedesco, che ora dovrà rispondere delle accuse di tentato omicidio e rapina. Il cane e la borsa sono stati restituiti al legittimo proprietario.

Chissà perché il ladro ha rubato il cane? Non certo per amore perché chi ha a cuore la felicità di un animale sa quanto dolore significhi per lui perdere il suo umano, il suo riferimento, tutto il suo mondo. 


Categorie: News dal Mondo