Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Clayton, micetto del Bronx, trova la forza di guarire grazie all'amore di chi l'ha raccolto

15/02/2022

Quando è stato trovato Clayton non aveva più di otto mesi segnati da una vita in strada e tra mille difficoltà. Era molto sottopeso e con una grave infezione delle vie respiratorie superiori quando è stato trovato su un muro di cemento a New York . Nonostante fosse molto fragile e senza forze, era desideroso di attenzioni e cercava di alzare la testa se passava qualcuno, umano o cuddly kitten catanimale che fosse.
“Clayton aveva l’ipotermia, un’orrenda infezione delle vie respiratorie superiori e ulcere sulla lingua. Era più morto che vivo ma è tornato in vita al contatto con una mano amica” ha raccontato la volontaria che l’ha soccorso.
Con le cure mirate per guarire la sua anemia, polmonite e una miriade di altri problemi di salute, Clayton ha iniziato ad aprire gli occhi e respirare molto meglio. Gli è stato messo un supporto termico per aiutarlo a regolare la temperatura corporea.
Subito dopo essere stato soccorso, Clayton è stato ricoverato in ospedale veterinario di New York.
“Questo gattino era così dolce che ha cominciato a fare le fusa quando il personale medico lo ha appena guardato”, conferma Little Wanderers NYC. “Dopo averlo visitato l’equipe medica ha dedotto che il piccoletto doveva essere stato stato fuori per tre settimane o più viste le sue condizioni. È un vero gatto socievole, quindi non capiamo perché non un’anima si sia fatta avanti per portarselo a casa”.
Durante il ricovero, la sfida più grande era riuscire a farlo mangiare a causa delle sue numerose ulcere ed esofagite. “Un tubo di alimentazione gli ha  fornito nutrimento per rafforzare il suo sistema immunitario mentre ha lasciato che il suo tratto digestivo superiore guarisse”, ha aggiunto Little Wanderers NYC.”Ha giocato e fatto le fusa in tutto. Era il cucciolotto più dolce di sempre.”
Quando Clayton è stato abbastanza bene da essere dimesso, è tornato a casa con Rebeccah, una volontaria di Little Wanderers New York. Il dolcecat all tucked in gattino si è accoccolato alla sua mamma adottiva mai sazio di coccole.
“Era più attivo, più brillante e con un miagolio chiaro e fusa  così forti per mostrare tutta la sua gratitudine per chi lo aveva salvato”.
Dopo giorni di cure meticolose, il gattino ha finalmente potuto mangiare da solo e lo ha fatto con una fame veramente famelica. “Mangiava 2,5 lattine al giorno e quasi si dimenticava di essere convalescente”. Tutti quelli che avevano partecipato al suo salvataggio erano euforici.
Rebeccah non poteva separarsi da quel tenero coraggioso micetto e lo adottò ufficialmente. Clayton si è ripreso in modo incredibile e ha anche conquistato i cuori di tutta sua famiglia adottiva.
Sono passati tre anni da quando Clayton ha trovato il suo lieto fine. È un gatto affettuoso e disponibile per tutti quelli che lo circondano, sia umano che peloso. Ogni volta che Rebeccah porta a casa nuovi animali bisognosi, è pronto a dare una zampa d’aiuto e regalare a quei gattini bisognosi, lo stesso amore che ha ricevuto quando è stato salvato.tabby cat
“Clayton significa il mondo per me. Mi sveglio quasi tutte le sere e lo trovo rannicchiato tra le mie braccia. È il papà gatto perfetto per tutti i miei figli adottivi. È così paziente, gentile e divertente”, ha scritto Rebeccah.
Clayton ha fatto molta strada dal giorno in cui è stato salvato dalle strade del Bronx, si è trasformato in un bel gatto sano e curato che testimonia come una vita cominciata sotto i peggiori auspici possa, con le cure e l’amore avere un vero lieto fine.

 

 

 

 


Categorie: Storie del cuore