Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Cinque gattini abbandonati a Savona, uno intrappolato in un cunicolo salvato dai vigili del fuoco. E' caccia al responsabile

15/07/2020

Anche quest’anno purtroppo con la bella stagione è iniziato il crudele fenomeno dell’ abbandono dei gattini appena nati. Una sicura condanna a morte se non ci fossero anime generose che cercano di salvarne il più possibile.
Uno degli ultimi casi è avvenuto a Savona dove 
cinque bellissimi gattini di poche settimane sono stati abbandonati in un parcheggio
“Il solito ignobile individuo, probabilmente proprietario di una gatta che non ha voluto fare sterilizzare, ha lasciato i suoi piccoli nell’area sosta, dove hanno vagato spaventati ed affamati fino a quando sono stati recuperati dai volontari della Protezione Animali che ora li ospitano e li curano” afferma l’associazione savonese.
Uno dei gattini, finito in un cunicolo, è stato salvato grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, che Enpa ha ringraziato “per la consueta ed risolutiva disponibilità” sottolinea ancora l’associazione.
Le guardie zoofile volontarie dell’Enpa stanno svolgendo accertamenti per individuare il responsabile, mentre chi potrà dare informazioni utili è pregato di telefonare allo 019 824735, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, o inviare una mail a savona@enpa.org.


Categorie: Varie