Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Cina, salve le nove balene arenate nella provincia di Zhejiang

09/07/2021

Sono durate quasi 10 ore le operazioni di soccorso per salvare le nove balene arenate nelle acque costiere al largo della provincia cinese orientale dello Zhejiang ma alla fine i soccorritori sono riusciti a portarle in salvo. Due degli animali sono stati inviati al Taizhou Ocean World, altri due sono stati trasportati al vicino Baisha Bay Park mentre i restanti cinque sono stati affidati a una società’ locale che si occupa di allevamento di frutti di mare.
L’allarme era partito ieri mattina quando la Polizia Locale aveva ricevuto una segnalazione sull’avvistamento di 12 balene a centinaia di metri dalla costa nella città’ di Linhai, nello Zhejiang.Corsa contro il tempo per salvare dei cetacei spiaggiati - Italian
I mammiferi marini incagliati appartengono alla specie nota col nome di balene dalla testa di melone e tre di esse erano già’ prive di segni vitali prima dell’arrivo della squadra di soccorso, come ha riferito il dipartimento di pubblicità’ della città’. L’ipotesi e’ che i cetacei siano rimasti bloccati a causa della bassa marea. Secondo gli esperti, dal momento che in Cina non e’ in corso la stagione della pesca, e’ probabile che le balene si siano avvicinate troppo alla riva perché’ non disturbate dai motori delle barche e per la presenza di fonti di cibo piu’ allettanti nelle vicinanze.


Categorie: News dal Mondo