Un uomo è stato sorpreso a contrabbandare 104 serpenti vivi attraverso il porto di Futian
Al posto di blocco di Futian, i funzionari doganali hanno arrestato un uomo che tentava di entrare nella Cina continentale con 104 serpenti vivi nascosti nei pantaloni. Il sequestro è avvenuto martedì quando il viaggiatore ha optato per la “rotta non dichiarata”, suscitando i sospetti dei funzionari doganali di Huanggang.
Durante un’ispezione di routine, gli agenti hanno scoperto che l’uomo trasportava sei borse di tela, ciascuna sigillata ermeticamente con nastro adesivo e nascosta nelle tasche dei pantaloni. Aprendo questi sacchetti, è stata trovata una grande varietà di serpenti vivi dai colori vivaci e di forme diverse che si contorcevano.
Le specie identificate tra i serpenti sequestrati includevano il serpente del latte, il hognose occidentale, il serpente del mais, il serpente dei ratti del Texas e il serpente toro. Quattro di queste specie sono classificate come esotiche, indicando che non sono originarie della regione.
L’amministrazione doganale ha utilizzato nel comunicato ufficiale il titolo sorprendente “Veleno occidentale”, riflettendo la natura potenzialmente pericolosa dei rettili contrabbandati. Questo incidente ha suscitato notevoli discussioni online, con molti che hanno espresso sia fascino che orrore per l’enorme numero di serpenti coinvolti.
Categorie: Altri Pet
“In campo a sei zampe”: i calciatori della Viterbese con i cani dell’Enpa per promuovere le adozioni
La gufetta Silvestra torna a volare dopo lo scontro con un treno in Svizzera
A giudizio il minorenne che aveva rubato un cane al rifugio Enpa di San Severo (BA)
Veterinari presi a bastonate dai proprietari di due pitbull a Caserta
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it