Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Ciccio, pastore tedesco, tutti i giorni va a messa come faceva con la sua padrona che non c’è più

15/01/2013

Gli animali non smettono mai di sorprenderci per l’amore incondizionato che sanno dimostrare per i loro amici umani anche quando la morte arriva a separarli.
Ciccio è un bellissimo pastore tedesco di 12 anni che fino a due mesi fa divideva la vita con un’amica umana, Maria Lochi, una signora cinquantasettenne di San Donaci (Brindisi) e ogni giorno l’accompagnava alla Chiesa di Santa Maria Assunta per la Messa.
La signora Maria però non c’è più, ma Ciccio sembra non voler accettare la realtà e nella speranza di rivederla da due mesi vive nella chiesa parrocchiale dove l’accompagnava e dove si sono svolti i funerali della donna.
Il cane aspetta sul sagrato tutto il giorno e quando il sacerdote dice la messa entra e resta al suo fianco sperando di vedere tra i fedeli Maria.
Il parroco rispetta il suo dolore e non ha cuore di farlo uscire anche perché sa quanto la sua parrocchiana fosse legata a Ciccio.
In paese tutti sapevano del grande amore di Maria per i cani randagi. Anche Ciccio era un randagio ma dopo aver incontrato Maria era diventato la sua ombra. La seguiva ovunque e lei era molto orgogliosa di avergli insegnato anche a dare la zampa.Le foto di Ciccio in chiesa durante la funzione con il parroco e i fedeli sono visibili cliccando qui.


Categorie: Curiosità