Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Chihuahua coraggioso salva la sua proprietaria aggredita da un orso

20/12/2018

Si può pesare poco più di un chilo ma avere un cuore grande e temerario tanto da affrontare un gigante come un orso per salvare chi si ama incondizionatamente. E’ quanto ha fatto in Pennsylvania un minuscolo chihuahua di nome Orso che per salvare la sua umana ha affrontato un orso “vero”.
Melinda LeBarron, questo è il nome della donna, era uscita di casa per fare una passeggiata con il suo cagnolino Orso ma appena usciti sul piazzale davanti casa, il cagnolino ha cominciato ad abbaiare verso un pericolo che vedeva solo lui.
Dal vicino boschetto inaspettatamente è sbucato un orso nero aggredendo Melinda. Il piccolo Orso ha attirato su di se l’attenzione del plantigrado abbaiando con quanto fiato aveva in corpo e facendosi inseguire ha permesso alla sua proprietaria di salvarsi e dare l’allarme. Richiamati dall’abbaiare e dalle urla sono subito sono arrivati i famigliari della donna trovandola ferita ma viva. Intanto Orso, cucciolino coraggioso, esausto per la corsa e lo spavento, aveva trovato sotto il letto in casa un posto sicuro dove nascondersi.


Categorie: News dal Mondo