Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Chihuahua accoltellato da ragazzo con problemi mentali. Il cagnolino affidato all'Enpa di Monza

27/05/2014

Dramma della follia in una famiglia brianzola, una vicenda triste dove la crudeltà però non è la causa del maltrattamento. Un ragazzo invalido al 100% e affetto da gravi disturbi mentali ha accoltellato in preda ad un raptus il proprio cane, un giovane esemplare maschio di chihuahua, forse colpevole di abbaiare troppo. Il cucciolo era stato donato al ragazzo dalla sua famiglia nella speranza che il cagnolino potesse fargli compagnia.
Chiamati dai vicini preoccupati per i guaiti del cane, sul posto sono intervenuti agenti della Polizia di Stato che hanno disposto un trattamento sanitario obbligatorio per il ragazzo, mentre il cagnolino è stato portato in una clinica veterinaria. Fortunatamente le ferite dell’animale si sono rivelate di lieve entità, permettendogli così di tornare alla propria famiglia. Nei giorni seguenti l’aggressione, le stesse persone che avevano richiesto l’intervento con il Gruppo Antimaltrattamento dell’Enpa hanno ribadito le loro preoccupazioni.
Un successivo sopralluogo ha purtroppo confermato la difficoltà della convivenza tra il giovane e il chihuahua che aveva chiamato Bianco.
Così Bianco, con il consenso degli stessi familiari, è stato affidato alle cure dei volontari dell’Enpa di Monza, che cercano per lui una nuova famiglia, perché i genitori del ragazzo si sono resi conto di non riuscire a gestire contemporaneamente il figlio ed il cagnolino.


Categorie: News dal Mondo