Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Charley, gatta inglese salva la sua proprietaria in crisi ipolicmica, poteva esserle fatale

17/07/2012

A prima vista Charley sembra solo una graziosa gattina bianca e nera come tante. Ma dietro il suo aspetto comune si cela un’eroina a quattro zampe che sta facendo parlare di sé tutta la Gran Bretagna. Charley infatti ha salvato la vita della sua proprietaria, Susan March-Armstrong, una signora diabetica di 47 anni che in piena notte ha avuto un attacco ipoglicemico, che le sarebbe potuto essere fatale. Per la crisi la donna avevvimenta perso i sensi cadendo sul pavimento del bagno di casa, ad Haltwhistle, mentre il marito Kevin dormiva nella stanza accanto.
Charley, però, ha capito subito che qualcosa non andava: è tornata in camera ed è saltata sul letto leccando il viso dell’uomo, tirandogli la mano, finché non si è svegliato e l’ha seguita in bagno, dove capita la gravità della situazione  ha subito praticato un’iniezione di glucosio alla molie salvandole la vita. La sensibilità e l’intraprendenza dimostrate dalla micia le danno il titolo per concorrere al premio della Cat Protection League britannica “Hero Cat”. Insieme alla sua proprietaria, parteciperà alla cerimonia, ad agosto, al Savoy di Londra.
“È stata assolutamente incredibile – ha detto la donna al ‘Daily Mail’ – si è sentito già di cani che hanno fatto cose simili, ma non di gatti. Non mi ricordo nulla di ciò che è successo dopo che ero entrata in bagno, ma quando mi sono ripresa Charley e Kevin erano vicino a me. Lui mi ha spiegato che lei l’ha svegliato e ha dato l’allarme, quindi mi è rimasta sempre accanto”. Poi un atto d’amore di Susan per il micio: “In ogni caso Charley è il mio piccolo eroe”.


Categorie: News dal Mondo