Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Centinaia di persone si offrono per adottare "Snoop", lo Staffordshire bull terrier scaricato su una strada prima di Natale (video)

28/12/2018

Centinaia di potenziali proprietari si sono offerti per adottare il cane che un video straziante mostra mentre il proprietario lo abbandona.
Le immagini, rese pubbliche dall’associazione animalista RSPCA, mostrano un uomo e il suo cane, uno Staffordshire bull terrier: l’uomo si ferma in strada, porta il cagnolino sul ciglio della strada dove ha lasciato una cuccia e correndo cerca di tornare alla sua auto.
Ma il cane, soprannominato Snoop dalla RSPCA (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals, la protezione animali britannica), correndo torna dal suo padrone e cerca in tutti i modi di evitare l’abbandono. È accaduto a Stoke-on-Trent, in Inghilterra: le immagini vengono da una telecamera di sicurezza della zona e sono strazianti. Unanimi le condanne per il proprietario apparse sul web ma non per questo garantivano un futuro al povero Snoop. La RSPCA ha allora deciso di cercare una famiglia per quello Staffordshire bull terrier che si era rivelato “un cane dolce e affettuoso, bisognoso di affetto e cibo”.
Una portavoce della RSPCA ha dichiarato: “Siamo molto grati a tutti coloro che hanno condiviso la storia di Snoop. “Milioni di persone hanno visto il video straziante dell’abbandono e continuiamo a sollecitare le persone che hanno qualsiasi informazione a contattarci.Abbiamo avuto centinaia di persone che volevano adottarlo e quando sarà disponibile per il rehoming il nostro staff esaminerà l’opzione migliore per lui.”
Tra coloro che si sono offerti di aiutare il noto presentatore televisivo, ed ex editor del Sunday Times, Andrew Neil.
A Natale può succedere anche questo: perdere una (cattiva) famiglia e trovarne cento!

 

 

 

 


Categorie: News dal Mondo