Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Cavalla muore durante il Longines Global Champions Tour a Roma. Una disgrazia da evitare

20/09/2021

Ennesimo schiaffo a chi ama gli animali e per loro chiede almeno rispetto. La cavalla Teodora, nel corso di una esibizione al Longines Global Champions Tour che si è tenuto al Circo Massimo a Roma, è morta durante la simulazione di una carica. Un’altra disgrazia prevedibile.
“Quando l’Amministrazione Capitolina annunciò tronfia che la capitale avrebbe ospitato al Circo Massimo il Longines Global Champions Tour, annunciando che sarebbe stato motivo di grandissimo orgoglio per la città molti rimasero basiti. La morte della giovane cavalla durante il primo giorno della manifestazione, ha invece già mostrato di cosa si tratta realmente: disonore e vergogna per tutta la città di Roma“, ha affermato Sonny Richichi presidente di IHP (Italian Horse Protection).
Questa competizione sarà pure la Formula 1 dell’equitazione ma “i cavalli non sono macchine, sono esseri senzienti che hanno diritto a non soffrire, a non essere sfruttati per soldi o per lo pseudo divertimento di qualcuno”, conclude Richichi.

 


Categorie: Varie