Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Cattura un pitone e lo chiude in un vaso: il rettile si libera e lo strangola

01/12/2017

Un’imprudenza fatale quella che ha causato la morte di un uomo thailandese che ha pensato di avere il controllo su un pitone di grandi dimensioni semplicemente chiudendolo in un vaso di vetro.
Sawan Tabklai, 55enne della provincia di Sukothai, in Thailandia, aveva catturato un pitone, lungo oltre sei metri, mentre stava penetrando in casa sua. Conquistato dall’imponenza di quella creatura, invece di ucciderlo ha deciso di tenerlo come un trofeo in un grande vaso di vetro. Una scelta infelice che lo ha portato alla morte. Sawan Tabklai, senza considerare che il serpente con il passare delle ore diventava sempre più affamato e aggressivo, è andato a controllarlo e ha incautamente sollevato il coperchio del vaso: il pitone gli si è avventato contro puntando alla testa, poi gli ha morso un braccio e infine si è arrotolato intorno al suo collo soffocandolo. Allarmata dalle urla del fratello, Pilada Tabklai, 63 anni, si è precipitata per aiutarlo e ha tentato con tutte le sue forze di liberarlo dalle spire del serpente, ma alla fine ha dovuto arrendersi e ha chiamato i servizi d’emergenza.
Quando i soccorritori sono arrivati, però, Sawan era già morto, ucciso dalla propria imprudenza. Tutto quello che hanno potuto fare è stato catturare il pitone e infilarlo in un sacco per ucciderlo, senza ripetere l’errore fatale della vittima che aveva risparmiato la vita al serpente rimettendoci la propria.


Categorie: News dal Mondo