Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Difficile educazione cinofila.Ragazzina13enne attaccata dai suoi cani in giardino, grave in ospedale

26/07/2016

E’ durato cinque ore, dalle 23,00 alle 4 di questa mattina, l’intervento chirurgico alla testa a cui e’ stata sottoposta, all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, la tredicenne di Seano di Carmignano (Prato) che ieri e’ stata azzannata da tre cani rottweiler. Nel corso dell’operazione, effettuata da un’equipe multidisciplinare, e’ stata ricostruita e poi rivascolarizzata la parte lesionata del capo e sono state suturate le numerose ferite, soprattutto sugli arti inferiori. Al momento la tredicenne e’ in rianimazione e la prognosi resta riservata.
I cani, di proprietà della famiglia, hanno attaccato la ragazzina in giardino. A soccorrerla e’ stata la sorella di 16 anni, che era in casa e ha udito le sue urla di aiuto. Secondo quanto emerge, i genitori in quel momento non erano nell’abitazione. L’episodio viene ricostruito dai carabinieri.
I cani sono stati messi in sicurezza e si trovano ancora presso l’abitazione in attesa di decisioni successive.
La mancanza di una educazione cinofila rendono molte persone incapaci di riconoscerli così come di capire che hanno fatto diversi errori nell’educazione dei propri cani. I padroni devono essere capaci di stabilire i ruoli gerarchici: molti cani divenuti gradualmente sempre più aggressivi, hanno iniziato col prendere troppo piede negli ambiti familiari, perché noi glielo abbiamo colpevolmente concesso.


Categorie: News dal Mondo

Patrocinato dall'ENPA

Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it