Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

"Cat girl" un mondo dove il confine tra gatti e umani scompare

24/07/2021

I gatti neri non sono come gli altri. Lo sa bene Giunia Panza, che quando sta per iniziare la scuola media ha tre uniche certezze: la prima è che Mateo Quaglia non si metterebbe con lei neppure in cambio dei superpoteri. La seconda è che niente è meglio della serie tv delle Mew Mew Girls, cinque ragazze-gatto coi superpoteri che passavano dalla forma umana alla forma felina per proteggere gli umani dagli alieni. La terza è che la sua bellissima e nerissima gatta Yoda è scomparsa. Cosa c’entra Yoda in tutto questo? Moltissimo. Il dato interessante è che Yoda è laGatta Nera (@GattaNera17) | Twitter gatta di Giunia, superba come tutti i mici, tratta gli umani come sudditi, le piace essere servita, accarezzata e riverita, è appassionata di crocchette e salmone e riserverà molte sorprese.
Al suo posto, accoccolata sul letto di Giunia, appare una ragazzina dai modi sospettosamente felini. Come farà a tenerla nascosta alla sua nonna, che detta ordini come se dirigesse ancora la caserma dei vigili del fuoco? Per Giunia Panza questo non è l’unico problema da risolvere. Un mistero ben più oscuro cova nell’ombra e lei potrà affrontarlo solo con l’aiuto di un improbabile trio formato dal massimo esperto di dinosauri sulla piazza, una promettente parrucchiera in erba e una compagna di banco nerd, dotata di un bel paio di baffi…
Il lettore è coinvolto in una storia che si dipana un po’ alla volta e crea suspense, alcune situazioni esilaranti sono create ad arte ma sembrano naturali e la strepitosa galleria di personaggi presenta soggetti che, seppur tutti particolarissimi, sono verosimili, persino familiari. 

 


Categorie: Animali e Cultura