L’ENPA, Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale, ha rieletto Carla Rocchi alla presidenza dell’Ente.
L’Assemblea dei soci dell’Ente Nazionale Protezione Animali, riunita domenica scorsa a Roma, ha riconfermato Carla Rocchi alla carica di Presidente Nazionale dell’Ente con 1632 voti.
L’Ente Nazionale Protezione Animali, ENPA. è la più antica e importante associazione protezionistica d’Italia. Fondata da Giuseppe Garibaldi nel 1871, l’ENPA svolge oggi la sua attività in tutti i settori per la tutela, il benessere e la protezione degli animali. Fino al 1979 l’ENPA. è stato un “ente morale di diritto pubblico” sotto il controllo del Ministero degli Interni, diretta emanazione dello Stato. Ente morale di diritto privato dal 1979, apartitica, senza fini di lucro, l’ENPA è una ONLUS che non riceve finanziamenti governativi. Opera solo grazie all’aiuto di chi condivide le sue finalità. L’ente è organizzato in coordinamenti regionali e in sezioni. Attualmente le sezioni sono circa 160.
L’Assemblea ha anche eletto, per la prima volta dopo l’entrata in vigore del nuovo statuto ai sensi del Codice del Terzo Settore, l’Organo di Amministrazione composto da Giusy D’Angelo (1277 voti), Saverio Capriglione (1268 voti), Paola Matrigali Tintori (1182 voti), Giuseppe Fascì (972 voti), Massimo Pigoni (808 voti), Annamaria Procacci (798 voti), Viviana Pia Vaccari (777 voti) e Marco Bravi (761 voti).
Completa i nuovi organi l’Organo di Amministrazione composto da Daniele Cavalieri (1065 voti, effettivo), Luca Poncato (891 voti, effettivo), Francesca Corsi (873 voti, effetto), Elisabetta Margani (818 voti, supplente) e Massimiliano Vaccariello (708 voti, supplente).
Il nuovo Organo di Amministrazione dovrà eleggere, alla prima riunione utile tra i suoi componenti, il Vice Presidente Nazionale e il Tesoriere Nazionale.
Categorie: Eventi e Appuntamenti, Mondo animale
Famiglia aggredita da una colonia di scimmie su un isola della Thailandia
Muore un cavallo sul set de “Il Signore degli Anelli”. La condanna della PETA
Il Comune di Treviso con il nuovo regolamento dice basta ai pesci rossi dentro le bocce di vetro
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it