Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Cani e gatti gourmet a Gussano si danno appuntamento al RistoBau & RistoMiao

11/11/2014

Finalmente tra tante proposte di cucina stellata qualcuno ha pensato anche ai 4zampe, a regalargli la possibilità di spezzare la monotomia di scatolette e crocchette. Il 15 novembre aprirà a Gussano, una cittadina in provincia di Brescia il primo RistoBau & RistoMiao d’Italia: un percorso di filosofia alimentare curativa e di benessere, rivolta a cani e gatti con \menù speciali e preparazioni raffinate, che potranno essere assaggiati anche dai padroni. Poi la sala toelettatura e lavaggio, giardino con giochi e sala abbeveraggio. Per gli avventori più ‘fedeli’ sarà inoltre possibile ottenere una card ricaricabile, una sorta di prepagata con cui sarà possibile usufruire immediatamente dei servizi proposti.
Il ristorante nasce da un’idea del dottor Alberico Lemme, esperto di biochimica alimentare:«Ho messo a punto i mezzi per portare una corretta e s ana alimentazione in ottica biochimica – spiega il dottor Lemme – anche ai cani e gatti, partendo da due concetti molto semplici: prima di tutto lo studio e la comprensione delle reazioni metaboliche e biochimiche del loro metabolismo e poi l’uso delle stesse materie prime che si usano per l’alimentazione umana, visto e considerato che vivono nella nostra casa e al nostro fianco. I piatti serviti loro sono piatti pronti surgelati con tecnologia criogenica all’azoto liquido, un metodo di surgelazione velocissimo, in modo che gli alimenti preservino così tutte le loro proprietà nutritive e qualità organolettiche. Inoltre non c’è bisogno di alcun tipo di conservante, nemmeno il sale. E tutto è stato studiato e messo a punto dal sottoscritto».
Per i proprietari superimpegnati ma desiderosi si offrire comunque un’alimentazione sana e gustosa ai loro amici pelosi, c’è anche il servizio take away.


Categorie: Eventi e Appuntamenti