L’Università Bicocca ha approvato il “Regolamento per l’accesso degli animali d’affezione del personale all’interno degli ambienti dell’Ateneo”, che offre a tutti i dipendenti – professori, ricercatori e personale tecnico amministrativo e bibliotecario – la possibilità di portare con sé sul luogo di lavoro il proprio cane o gatto.
I dipendenti potranno godere della compagnia del proprio amico a quattro zampe previa autorizzazione all’accesso del proprio dirigente e, nel caso di uffici condivisi, a questa deve essere aggiunto il consenso formale degli altri occupanti della stanza, come specificato nel regolamento entrato in vigore il 28 marzo 2024.
Per avere accanto negli uffici i loro 4zampe, i proprietari dovranno munirli di microchip identificativo, libretto sanitario, la certificazione delle profilassi vaccinali e dei trattamenti antiparassitari, l’iscrizione all’Anagrafe degli animali d’affezione e la sottoscrizione di una polizza assicurativa che preveda la copertura per eventuali danni causati a cose o persone. Gli animali non dovranno tenere comportamenti aggressivi; i proprietari, inoltre, dovranno avere con sè tutto quanto necessario per le loro cure igienico-sanitarie. In ogni caso, gli amici a quattro zampe non saranno ammessi negli uffici che prevedono un contatto diretto e continuativo con il pubblico, nelle aule e laboratori didattici, nelle aule studio, in sale conferenze e riunioni, in biblioteca e negli spazi mensa o aree di coffee break. Comunque è già qualcosa….
Categorie: Cani, Gatti, News dal Mondo
Leoni della Namibia messi a rischio dalla siccità e dal confflitto con gli uomini
Il governo spagnolo verso l’abolizione del “Premio Nazionale di Tauromachia. Ora stop alla corrida
Un “Tornado” di bellezza vince il titolo di gatto più bello del mondo all’Esposizione di Bolzano
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it