Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Cani da caccia muoiono dentro un automezzo nella stiva di una nave. Denunciati due cacciatori di ritorno dalla Croazia

29/08/2014

Due cacciatori sta vano rientrando ad Ancona dalla Croazia, per nulla preoccupati di aver lasciato nella stiva soffocante della nave i loro cani. Il triste epilogo è stato scoperto quando gli agenti del Corpo forestale dello Stato e della Polizia di frontiera di Ancona hanno bloccato durante lo sbarco dalla motonave un automezzo con due cacciatori pesaresi e 4 cani da caccia: due dei cani erano morti durante la traversata. Lasciati chiusi in una gabbia nell’automezzo caricato nella stiva potrebbero essere morti soffocati o di sete: sara’ l’autopsia a stabilirlo. Sul posto e’ intervenuto anche il veterinario dell’Asur. I due cacciatori sono stati denunciati per maltrattamento di animali.
E’ il secondo caso del genere che si verifica nel porto di Ancona nell’arco di pochi mesi: a febbraio tre cacciatori erano stati denunciati per lo stesso reato. Per non sottoporre gli animali a strazi e maltrattamenti, il Cfs raccomanda a chi viaggia di verificare i regolamenti delle navi e assicurarsi che siano idonee al trasporto di animali, ai quali comunque durante il tragitto devono essere garantiti aria e acqua sufficienti. Tutte cose di cui si preoccupa chi ama il proprio cane. 


Categorie: News dal Mondo

Patrocinato dall'ENPA

Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it