Incredibile ritrovamento la scorsa domenica sulla provinciale Pergine Valdarno- Civitella, in provincia di Arezzo del corpo senza vita di un canguro. L’animale è stato probabilmente investito e ucciso da un’auto che è fuggita.Canguro trovato morto in strada: è stato travolto da un'auto nella notte - Il Tirreno
Domenica mattina, alcuni automobilisti si sono fermati intorno alle 7 notando la presenza di un animale presso la bordo della strada. Avvicinatisi al corpo senza vita, si sono accorti che di trovarsi di fronte ad un canguro: a quel punto sono stati allertati i carabinieri, i forestali e gli operatori veterinari che sono subito intervenuti sul posto.
Dalle prime notizie trapelate dopo il sopraluogo, il  canguro sarebbe stato investito nella notte dopo essere fuggito dalla proprietà di un privato dove viveva. «Da tempo ci sono segnalazioni della presenza di questo particolare animale, ma non nel nostro comune, credo sia arrivato qui dopo lunghe peregrinazioni – ha spiegato il sindaco Pelle di canguro: Italia primo importatore europeo | Starting FinanceNeri in un publish precedente – Sono rimasto sconvolto e lo sono ancora, dispiaciuto e amareggiato “.
“Non è la prima volta – ha proseguito il primo cittadino – che animali esotici o pericolosi vengono adottati irresponsabilmente e detenuti come giocattoli nelle case, magari acquistati al mercato nero”. Ed è proprio sull’origine del canguro che si indaga. Sembra infatti che l’animale fosse già stato avvistato più volte in passato. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri.

Categorie: News