La sua colpa sarebbe stata di aver ucciso due galline che razzolavano nel giardino. Per punire il suo cane di questo misfatto, un vecchio orco lo ha legato con una corda alla sua auto ed è partito in direzione delle campagne Leccesi di Cerfignano, trascinandolo fino ad ucciderlo. La povera bestiola è morta, barbaramente, a causa delle gravi ferite riportate in quel tragitto da incubo.
L’anziano è stato denunciato dopo essere stato raggiunto nelle dai carabinieri allertati dai volontari dell’associazione “Guardie per l’ambiente”. Sono state proprio le guardie zoofile a sorprendere per strada la vettura e notando il povero cane legato al bagagliaio. Invitato a fermarsi, a colpi di clacson, l’anziano ha arrestato la marcia.
Ma l’animale era ormai deceduto e non è stato possibile prestargli soccorso. Sul posto sono giunti i militari dell’Arma e il personale veterinario della Asl. L’uomo è ora indagato in stato di libertà per uccisione di animali su disposizione della Procura della Repubblica di Lecce.
Categorie: Cani, News dal Mondo
La RSPCA segnala un forte aumento degli animali abbandonati a causa della crisi del costo della vita
Leonessa attacca e uccide una 14enne nella sua casa nei pressi del Parco Nazionale di Nairobi Kenya
I gorilla si sono rivelati raffinati gourmet: amano i tartufi e non disdegnano l’alcol
Il discorso della sposa alla sua “anima gemella”. Non è il marito e ha 4 zampe
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it