Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Cane tiene al caldo e salva neonata abbandonata in Ghana

18/06/2012

Qualcuno, in Ghana, ha abbandonato sotto un ponte una neonata, esponendola alle intemperie e a ogni pericolo. A proteggerla ci ha pensato un cane che, incontrata sul suo cammino la piccola, ha capito che doveva proteggerla ed è rimasto accanto a lei tutta la notte tenendola al caldo con la sua pelliccia e al riparo da ogni predatore.
Non è stato un genitore pentito a trovarli abbracciati ma il proprietario del cane che non vedendolo rientrare dalla sera precedente, preoccupato, si è messo alla sua ricerca nella campagna circostante. Dopo una breve perlustrazione, l’uomo ha trovato il suo cane accoccolato attorno a quella cucciola d’uomo per tenerla calda.
Il direttore distrettuale per la Salute Pubblica, Rosemary Azure, ha dichiarato al Ghana New Agency che la neonata abbandonata aveva circa due settimane di vita. Il cordone ombelicale era stato tagliato in maniera imprecisa e si era infettato. Secondo un rapporto dell’agenzia di stampa ghanese, si ritiene che la bimba possa essere stata abbandonata da una mamma adolescente, specie in considerazione dei numerosi casi di gravidanza di ragazzine nella zona.
Il neonato è stato naturalmente soccorso e medicato e la polizia è alla ricerca della madre. Per quanto riguarda il cane non ci sono foto, non si sa nulla, né nome, né razza invece, si sa che tutti gli abitanti della zona lo considerano un eroe nazionale per aver deciso saggiamente di tenere al sicuro la bambina fino all’arrivo dei soccorsi.

Foto:net1news.org


Categorie: News dal Mondo