Un cane e un gatto camminavano sul bordo della strada come due amici quando il micio è stato investito da un’auto che procedeva radente al ciclio e a velocità sostenuta. Il cane davanti a quella scena è rimasto impietrito accanto al corpo senza vita del suo compagno di viaggio. Poi ha fatto qualcosa di molto “umano” nel senso che è un’operazione che facciamo noi umani dopo un lutto: ha preso il gttino per la collottola e l’ha portato dove c’era della terra, Qui ha cominciato a scavare una buca dove ha deposto il corpicino senza vita dell’amico. Tutto è stato ripreso da un utente TikTok. Ovvio che il video sia diventato virale.
Una scena che non ha mancato di commuovere ma anche di suscitare quanche dubbio. Gli esperti non escludono che in questo gesto ci siano stati motivi di affetto e rispetto per il piccolo defunto, ma potrebbe anche essere espressione di un istinto animale. E’ possibile che stesse seppellendo il micio come fanno alcuni cani che hanno l’istinto di scavare per calmarsi quando sono ansiosi o per nascondere degli oggetti o del cibo per il futuro.
E’ comunque bello pensare che abbia voluto togliere il corpicino del suo amico dalla strada dove le auto ne avrebbero fatto scempio per poi…..bè, questo di per certo, non lo sapremo.
Serpenti a Roma. Un grosso animale semina il panico nel quartiere Parioli
Alain Delon sepolto con Poupouss, il gatto congelato alla morte per aspettare quella dell’attore
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it