Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Cane investito resta intrappolato sotto l'auto che prosegue, ne esce quasi illeso

12/03/2012

Sembra incredibile che la brutta avvventura di un cagnetto sia finita nel migliore dei modi possibili.
Il protagonista, un cane di piccole dimensioni, è stato probabilmente investito dall’auto  e dopo l’urto, invece che essere sbalzato lontano, è rimasto incastrato tra la mascherina e il radiatore della vettura senza che il conducente si accorgesse di nulla e proseguisse fino al al parcheggio di Piazza Fermo a Piacenza.
Ad accorgersi dell’accaduto alcuni passanti richiamati dai guaiti provenienti dal cofano di una Lancia Musa parcheggiata. Sotto la mascherina dell’auto si intravedevano il musetto, le zampe e un lembo della copertina rossa all’uncinetto che copriva ilcane. Alcuni volenterosi si sono subito adoperati per farlo uscire da quella scomoda situazione anche temendo per la sua vita ma ogni sforzo si dimostrava vano per il rischio di peggiorare le condizioni del cagnetto. Nel frattempo due agenti della Polizia Municipale arrivati sul posto, dopo aver rintracciato il proprietario dell’auto, hanno smontato con estrema attenzione la mascherina e il paraurti della vettura riuscendo, dopo una mezz’ora, a liberare il cagnolino, spaventatissimo ma senza gravi ferite. La Polizia ha subito portato il cane presso un veterinario per le prime cure e più approfonditi accertamenti da cui non è emersa alcuna complicazione.
Ora il piccolo “infortunato” a cui è stato dato il nome di Pick, è ospite del canile municipale in attesa di rintracciare il proprietario visto che era avvolto in una copertina per proteggerlo dal freddo. Se non ci sarà nessuno a reclamarlo sono già tante le richieste di adozione per lui. Al canile va a fargli visita uno degli agenti della municipale che lo ha salvato e lui ricambia scodinzolando e cercando di baciarlo con grandi salti. L’uomo è rammaricato di vivere in un condominio dove non sono ammessi cani, altrimento se lo sarebbe già portato via.

Foto: www..tgcom24.mediaset.it


Categorie: News dal Mondo