Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Cane in vacanza a Ischia si perde per le strade di Napoli, cerca di tornare a casa con il traghetto, ma sbaglia e finisce a Capri

01/12/2011

La disavventura a lieto fine di Bolt è stata diffusa dal blog di Radio Crc, un’emittente napoletana che non perde una notizia del territorio soprattutto quando si tratta di un fatto un po’ speciale.
Bolt, un cagnetto meticcio di un anno e mezzo, stava passeggiando con la sua padroncina al centro di Napoli, nei pressi di Piazza Dante, quando per un momento di distrazione sfugge al controllo della ragazzina e gironzolando si allontana e si smarrisce. Ma l’intrepido cagnolino non si perde d’animo e decide di tornare a Ischia dove la sua famiglia è in vacanza. La strada per arrivare al traghetto che la riporterà a casa la conosce bene, è un percorso che con la sua padroncina ha fatto tante volte ed è sicuro di non avere problemi così, trotterellando, si avvia al porto per imbarcarsi sul traghetto diretto all’isola. Una volta sulla nave il più è fatto, allo sbarco in pochi minuti sarà a casa, dove aspetterà il ritorno della sua amica. Tra il dire e il fare però c’è di mezzo il mare e mai detto fu più appropriato perché una volta arrivato e sceso al porto, Bolt si guarda intorno smarrito, quella non è la sua isola, le persone sulle porte delle botteghe hanno facce diverse….non siamo a Ischia ma a Capri! Il povero cagnetto aveva sbagliato traghetto. Intanto la padroncina ,dopo aver cercato nei dintorni del punto dove aveva perso di vista Bolt, comincia a essere assalita dall’angoscia e decide di lanciare un appello via radio.
Qualcuno incontra Bolt che gira per le stradine capresi con l’aria di chi si è perso e lo accompagna al centro animali smarriti dove grazie al microchip viene rintracciata la proprietaria che si precipita a riabbracciare il suo cane.


Categorie: Curiosità