Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Mondo animale

Cambogia: allevatore di rettili cade in un recinto e viene sbranato da 40 coccodrilli

29/05/2023

Un uomo di 72 anni è morto divorato dai morsi di 40 coccodrilli da allevamento nei pressi della città nord-occidentale di Siem Rap. L’uomo era impegnato in un recinto del proprio allevamento e stava cercando di far uscire con un bastone un coccodrillo dalla gabbia dove questo aveva deposto le uova. Il coccodrillo ha però afferrato con le fauci il bastone, facendo precipitare l’uomo nel recinto dove si trovavano una quarantina di rettili.Rende bene l'allevamento degli alligatori in Usa - ItaliaOggi.it
Una volta caduto, gli altri coccodrilli si sono avventati su di lui aggredendolo fino alla morte, ha ancora detto il responsabile della polizia sopraggiunta sul posto, aggiungendo che quanto era rimasto del suo corpo mostrava i segni dei morsi dilanianti.
Diversi allevamenti di rettili sono stati aperti vicino a questa città turistica nel Nord-Ovest della Cambogia, porta di accesso al sito dei templi di Angkor. Veri e propri allevamenti intensivi dove ai turisti è permesso di assistere ai pasti dei coccodrilli e nutrirli di mano propria.
Gli allevamenti di coccodrilli riservano una triste sorte a questi rettili che vengono generalmente abbattuti per la loro pelle. Un’attrazione che finanzia questa industria crudele che indipendentemente dal triste destino che li attende, vivono in condizioni di stress, ammassati in bacini e ambienti angusti.

 


Categorie: Mondo animale, News dal Mondo

Patrocinato dall'ENPA

Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it