Per tutelare la Caretta caretta, la tartaruga marina più diffusa nel Mediterraneo, la Lega Serie A è scesa in campo per sostenere la campagn Tartalove di Legambiente.
Durante le partite della diciannovesima giornata di Serie A Tim, fino al 24 gennaio, negli stadi verrà trasmesso sui maxischermi lo spot della campagna “Tartalove” di Legambiente. Inoltre, nel momento iniziale di schieramento delle formazioni in campo, apparirà in televisione una grafica a sostegno di questi animali e dell’impegno di Legambiente per proteggerli, con lo slogan “Un assist per le tartarughe marine”.
Grazie a numerosi volontari e alla collaborazione dei pescatori di diverse marinerie italiane, l’associazione ambientalista si prende cura delle tartarughe ferite, curandole presso i propri Centri di recupero e soccorso, per poi liberarle nuovamente tra le onde. Questi esemplari possono essere adottati simbolicamente su tartalove.it, per contribuire alle spese necessarie per curarle e rimetterle in libertà. (ANSA).
Categorie: Mondo animale, News dal Mondo
La RSPCA segnala un forte aumento degli animali abbandonati a causa della crisi del costo della vita
Leonessa attacca e uccide una 14enne nella sua casa nei pressi del Parco Nazionale di Nairobi Kenya
I gorilla si sono rivelati raffinati gourmet: amano i tartufi e non disdegnano l’alcol
Il discorso della sposa alla sua “anima gemella”. Non è il marito e ha 4 zampe
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it