Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Cagnolina uccisa a fucilate nel ravennate. Enpa: "Pronti a costituirci parte civile"

04/07/2013

Luna, una mite cagnolina meticcia di 18 mesi, nella notte tra sabato e domenica, si trovava nel cortile di casa, a Savarna (Ravenna), quando qualcuno le ha sparato. I proprietari, una giovane coppia, erano via, al rientro l’hanno ritrovata in una pozza di sangue vicino al cancello d’ingresso. Tra i vicini qualcuno si sarebbe più volte lamentato della cagnetta.
Nell’apprendere della tragica uccisione a fucilate di Luna, l’Enpa di Ravenna ha voluto esprimere il suo profondo sdegno per un atto vile e barbaro. “Confidiamo nelle autorità affinché sia fatta piena luce e sia individuato quanto prima il criminale che ha sparato ad un essere innocente ed indifeso. Episodi come questo destano profondo sconcerto in qualsiasi persona sia dotata di un minimo di civiltà e sensibilità”, dichiarano i volontari ravennati della Protezione Animali.
”Desta stupore che anche nella nostra città, che riteniamo civile, possano accadere simili episodi che denotano viltà, crudeltà e ignoranza” conclude l’Enpa di Ravenna.
Speriamo che anche per Luna, come per la cagnetta investita a Fiuggi, se c’è chi sa, parli, così che venga individuato l’autore di un gesto tanto agghiacciante. L’Enpa è pronta a costituirsi parte civile.


Categorie: News dal Mondo