Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Cagnolina lanciata da auto in corsa nel beneventano. Salvata ora cerca adozione

14/08/2019

È stata lanciata da un’auto in corsa su una strada a scorrimento veloce. È stata abbandonata così, Keira, una cagnolina di 7/8 mesi, futura taglia media. È accaduto lo scorso sabato pomeriggio sulla via che collega Benevento con Ceppaloni.«Due ragazzi – spiega all’Adnkronos Marco Castaldi della Lega nazionale per la difesa del cane, sezione
Benevento – stavano viaggiando su quella strada quando hanno visto, all’improvviso, lanciare la cagnetta dall’auto. Oltre allo spavento e all’incredulità per la scena a cui stavano assistendo, per poco non hanno rischiato di investirla. Si sono precipitati a salvarla e, nel farlo, non sono riusciti, purtroppo, a prendere la targa dell’auto».
«L’hanno tenuta con loro una notte. Adesso è con noi e cerca un’adozione. Per fortuna, nel lanciò non ha riportato ferite, né traumi. Sta bene. Nei prossimi giorni cercheremo di capire se è incinta». Keira è solo uno degli ultimi casi di abbandono di quattro zampe. Prima di lei un’altra cagnetta era stata lasciata legata vicino a un centro sportivo; un altro era stato trovato in via Vittime di Nassiriya stremato dal caldo e dalla sete; Angelina, come l’hanno ribattezzata i volontari della Lega del cane, cieca e anziana era stata abbandonata nelle campagne. «Sabato pomeriggio è partito un nostro cane per un’adozione – dice Castaldi – E, per uno a cui abbiamo trovato una famiglia, undici sono stati quelli abbandonati e recuperati in soli in tre giorni. È davvero una situazione drammatica, alla quale riusciamo a far fronte con enormi difficoltà».


Categorie: Varie