Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Cagnolina caduta tra gli scogli, salvata dai Vigili del Fuoco a Crotone. Restituita alla proprietaria in lacrime

22/02/2022

Ancora una volta i Vigili del Fuoco hanno dimostrato  l’amore per un lavoro pericoloso ma che riesce a dare la protezione e gioia a chi è in difficoltà.  I Vigili del fuoco, chiamati ad intervenire al molo foraneo di Crotone per un cane di piccola taglia caduto a 6 metri di profondità nella parte più bassa tra le insenature create dagli scogli frangiflutti sono riusciti in due piccoli miracoli: salvare la cagnolina e restituire il sorriso alla proprietaria. La bestiola era bloccata nell’acqua che per fortuna in quel momento eracane salvato a crotone bassa. Le unità dei vigili del fuoco, dopo un accurato sopralluogo, hanno verificato la possibilità di calarsi in una stretta cavità tra gli scogli che, proprio per la bassa marea, dava la possibilità di accesso alla zona dove era finito il cane.
Uno dei vigili è sceso nella cavità ed è riuscito, passando anche sotto gli scogli, a recuperare la cagnetta bagnata e ferita ad una zampa, ma in buone condizioni.
“Gioia vieni qui. Signora l’abbiamo presa. Stia tranquilla”. Queste frasi pronunciate dai Vigili hanno fatto scoppiare la proprietaria in un liberatorio pianto di gioia mentre riabbracciava la sua cagnolina.


Categorie: Varie