Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Cagnetto vagante sulla sopraelevata di Genova salvo grazie alle segnalazioni degli automobilisti ai vigili

01/09/2014

Genova non è Los Angeles e anche il traffico è diverso alle 5,30 del mattino, ma come accaduto qualche giono fa su una trafficata autostrada della città californiana, anche gli automobilisti genovesi che percorrevano la sopraelevata alla vista di un cane vagante sulla sede stradale non hanno tirato dritto indifferenti.
Preoccupati per il cane che rischiava di essere travolto, molti cittadini che a bordo delle loro auto percorrevano l’importante arteria a tre corsie, hanno comiinciato a tempestare la centrale operativa della Polizia Municipale per segnalare e chiedere aiuto affinchè il cagnetto a passeggio sulla sopraelevata fosse messo in salvo.
Per recuperare il quattrozampe sono state inviate due pattuglie che sono riuscite ad intercettare il cagnetto, un meticcio di taglia media, e a portarlo in salvo. Dopo averlo messo al sicuro in auto lo hanno affidato alla Croce Bianca. Sono in corso accertamenti per verificare se il cane ha un proprietario e per capire se si tratta o meno di un cane abbandonato.


Categorie: News dal Mondo