Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Cacciatore muore nelle campagne di Ascoli Piceno: uno dei suoi cani lo veglia, l'altro va a dare l'allarme a casa

26/10/2018

Un cacciatore muore, probabilmente per cause naturali, e uno dei suoi due cani resta a vegliarlo, mentre l’altro cerca di dare l’allarme. E’ successo a Spinetoli (Ascoli Piceno): l’uomo, un falegname di 69 anni, è stato trovato morto in un fosso. Era andato a caccia ieri e i familiari hanno dato l’allarme quando hanno visto uno dei due cani che era andati con lui a caccia tornare indietro da solo. E’ scattato l’allarme e sono cominciate le ricerche. I due cani si erano divisi i compiti: uno è rimasto lì a vegliare il padrone e l’altro è tornato a casa dando, a suo modo, l’allarme.
La moglie del cacciatore, vedendo tornare a casa uno dei due cani del marito, ma non l’uomo e l’altro cane. ha capito che poteva essere successo qualcosa di brutto. Ad accertare le cause del decesso sarà l’autopsia.
Ancora una volta i quattrozampe hanno dimostrato di sapersi comportare non solo come amici fedeli, sarebbe scontato, ma come validi soccorritori. Che dire di fronte al cacciatore che gettò il cane dall’auto in corsa e poi lo fece sopprimere perchè, sopravvissuto, era tornato a casa?

 


Categorie: Varie