Durante la conferenza stampa del Brasile tenuta da Vinicius Junior e l’addetto alla comunicazione della nazionale, un gatto, animale magico e misterioso è stato cacciato in malomodo tanto che potrebbe essersi vendicato lanciando un’anatema sulla squadra verdeoro.Come riportato dai media in tanti su Twitter avevanoFOTO - Fuori programma nella conferenza stampa di Vinicius: un gatto sale sul tavolo - TUTTOmercatoWEB.com profetizzato l’eliminazione del Brasile così all’indomani dell’eliminazione della squadra dai Mondiali di Qatar 2022, l’ironia del web ha attribuito la sconfitta non al fallimento dei  rigori nei quarti di finale con la Croazia, ma alla “maledizione del gatto”, animale sacro per l’Islam e da sempre star indiscussa di internet.
Quando sul tavolo della conferenza era apparso il micio, dopo qualche carezza e certo di fare un gesto innocuo e far proseguire le interviste senza distrazioni, Rodrigues ha afferrato velocemente il gatto per la collottola e lo ha lanciato a terra davanti agli sguardi allibiti dei presenti che tutto si aspettavano fuorché un lancio così privo di attenzione dell’innocuo felino. Di fronte ai tanti modi per far scendere il gatto dal tavolo, Vinicius Rodrigues ha scelto il meno delicato, al punto da aver lasciato di stucco anche Vinícius Jr.La secolare maledizione del gatto si abbatte sul Brasile: non avrebbero dovuto maltrattarlo
Vinícius Rodrigues, dopo averlo accarezzato un po’, lo ha preso per la parte posteriore e lo ha lanciato a terra senza alcun riguardo. Per poi stupirsi dello stupore dei presenti: “Con i gatti si fa così, no?”. Il felino nell’atterraggio non si è fatto male ma la scena, in diretta tv, ha scatenato una valanga di reazioni sdegnate. E su Twitter è arrivata la sentenza: “Con questo gesto vi siete assicurati l’eliminazione dal Mondiale. Non lo vincerete”.