Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Boom di pinguini al Bioparco Zoom di Cumiana (TO). Nati tre nuovi cuccioli

17/03/2012

Tre cuccioli di pinguino africano, nati alla fine dello scorso febbraio,vanno ad aggiungeri agli altri 5 venuti alla luce tra dicembre e gennaio nel bioparco Zoom di Cumiana, nelle vicinanze di Torino. I primi nati si sono già mostrati fuori dal nido facendo qualche passeggiata, mentre i più piccoli sono ancora dipendenti dalle cure dei genitori che li accudiranno al chiuso ancora per un mese.
I pinguini africani ad un mese di vita raggiungono l’altezza di un adulto da cui si differenziano solo per il colore blu-grigio del piumaggio, che  al raggiungimento dei due anni assumera i toni del bianco e nero degli adulti.
I cuccioli rappresenteranno un’attrazione per il bioparco piemontese anche per il loro buffo e diverso comportamento. Tra loro un piccolo a soli due mesi ha deciso di mangiare da solo mentre Violet, una pinguina di una precedente cucciolata, a quasi due anni vuole essere ancora imboccata da mamma e papà.
Allo Zoom di Cumiana, progettato e costruito con grande attenzione al benessere degli animali e per questo con i suoi 180.000 metri quadrati di natura è considerato, dagli esperti internazionali, uno dei migliori d’ Europa. Qui i pinguini, nati in cattività o provenienti da altre strutture, godono di un habitat spettacolare, tra acqua cristallina, rocce, spiaggia bianchissima, cascate ed arbusti. La Baia dei Pinguini è ispirata a Boulders Beach, la spiaggia sudafricana dove questi animali vivono in natura condividendo lo spazio con gli umani.


Categorie: News dal Mondo