Due settimane dopo aver annunciato Spike come il cane vivente più anziano del mondo , il Guinness World Records ha ricevuto prove di un cane più anziano, molto più anziano. Infatti, Bobi (nato l’11 maggio 1992) non è solo il cane vivente più anziano ma è il cane più vecchio di sempre .Bobi ha 30 anni e 266 giorni dal 1° febbraio 2023. Ha vissuto tutta la sua vita con la famiglia Costa nel villaggio rurale di Conqueiros, a Leiria, in Portogallo.
Bobi, è un Rafeiro do Alentejo, una razza che ha un’aspettativa di vita media di 12-14 anni. Grazie all’affetto e alla calma che i suoi padroni, il cane oggi è arrivato all’incredibile età di 30 anni, conquistando il record di cane più anziano di sempre, sostituendo Bluey, morto nel 1939 all’età di 29 anni e cinque mesi, precedente detentore del primato.
Al primo febbraio Bobi aveva 30 anni e 226 giorni e si dice che stia bene per la sua età, confermata dal database degli animali domestici del governo portoghese, gestito dall’Unione nazionale dei veterinari. Ha vissuto tutta la sua vita con la famiglia Costa nel villaggio di Conqueiros, vicino alla costa occidentale del Portogallo, dopo essere nato con tre fratelli in una baracca. Leonel Costa, che all’epoca aveva otto anni, ha raccontato alla Bbc che i suoi genitori avevano all’epoca troppi animali e dovettero sopprimere i cuccioli, ma i bambini riuscirono a salvare Bobi tenendolo nascosto fino a quando alla fine non è stato scoperto ed è diventato parte della famiglia.
Famiglia aggredita da una colonia di scimmie su un isola della Thailandia
Muore un cavallo sul set de “Il Signore degli Anelli”. La condanna della PETA
Il Comune di Treviso con il nuovo regolamento dice basta ai pesci rossi dentro le bocce di vetro
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it