Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Bliz dei Carabinieri nella campagna di Voghera scopre uno zoo esotico: tucani, fenicotteri, emu e anche un dromedario

07/09/2018

Durante controlli eseguiti dai Carabinieri di Voghera, con il supporto dei Carabinieri forestali di Rivanazzano,  presso un’area rurale alla periferia Est di Voghera ove alcuni cittadini avevano segnalato la preoccupazione per le precarie condizioni in cui erano tenuti alcuni esemplari di animali di specie non autoctone.
Nel corso dei controlli i Carabinieri hanno scoperto la presenza di numerosi animali tra di essi anche un dromedario. L’ispezione, con l’ausilio di un veterinario dell’A.S.L. di Pavia, si è conclusa con la denuncia e il deferimento in stato di libertà dei due proprietari, entrambi  milanesi ma domiciliati in Voghera ed il sequestro di alcuni capi poiché allevati in condizioni precarie ed incompatibili con la loro natura.
Tra gli animali sequestrati oltre al dromedario sono stati trovati due tucani, due barbagianni, due amazzoni verdi, un’ara, un esemplare di pellicano, un emù, dieci fenicotteri rosa, due cicogne bianche, tre gru coronate e quattro gru cenerine.  Gli inquirenti ora svolgeranno indagini sulla provenienza di tali animali.


Categorie: Varie