Sembra impossibile che quei mostri che hanno riso e si sono divertiti tanto a lanciare da un ponte verso la morte un micino fiducioso appartengano allo stesso genere umano di questo bambino di cui riposta il sito dell’Enpa.
Francesco ha solo 7 anni ma fin da piccolo ha visto i suoi genitori interessarsi ed aiutare gli animali meno fortunati salvati dall’Enpa di Latiano. Ogni anno fa la raccolta degli Amici Cucciolotti di Pizzardi Editore e cerca di portare a termine le missioni possibili proposte da Westie e i suoi amici. Così questa volta ha deciso che voleva essere lui a dare un aiuto concreto ai tanti cuccioli salvati dalla Protezione Animali di Latiano. Ha iniziato a mettere da parte i suoi risparmi, frutto di regali, pagelle, dentini e, invece di comprarsi un gioco, ha deciso di donarli ai volontari della Sezione di Latiano per aiutare Trilly. Trilly è una cucciola di un paio di mesi abbandonata in campagna con il bacino fratturato e piena di rogna. E’ stata salvata dall’Enpa che ora si sta prendendo cura di lei. Ha bisogno di cure e tempo per guarire. Francesco ha deciso di donare i suoi risparmi per comprarle le medicine che le servivano. Presto Trilly starà bene e potrà trovare la sua famiglia.
“Quando un bambino cresce in una famiglia per bene – afferma l’Enpa di Latiano – e con due genitori dal cuore grande che hanno tanto amore per gli animali questi sono i risultati che ci riempiono il cuore di gioia.
Grazie di vero cuore Francesco! Con questi soldini provvederemo a vaccinare e microchippare e saldare tutte le terapie della piccola Trilly”.
Categorie: Cani, Storie del cuore
Assicurato alla giustizia l’ottantenne di San Marino che ha avvelenato almeno 40 cani
Cosa fare quando il nostro cane abbaia in continuazione e disturba i vicini
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it