Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Bimba di 16 mesi aggredita, forse per gelosia, dal labrador di famiglia a Genova. La piccola non è grave

27/04/2019

Una bimba di 16 mesi è stata azzannata al volto da un cane labrador di 5 anni, di proprietà dei genitori, nella loro casa a Genova Sestri Ponente. La piccola non è grave: è stata trasferita al pronto soccorso dell’ospedale Gaslini in codice giallo ed è stata sottoposta a un intervento chirurgico. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della polizia municipale, in casa oltre alla piccola c’erano la madre e la sorella di sette anni.
La donna è intervenuta e ha liberato la figlioletta allargando le fauci dell’animale. Il labrador è stato sequestrato e trasferito al canile di monte Contessa. La mamma ha raccontato che da alcune settimane l’animale si era dimostrato geloso nei confronti della piccola.
La gelosia infatti potrebbe spiegare l’aggressione da parte del labrador senza dubbio una delle razze canine più affidabili adatte da mettere accanto ai bambini per il suo immenso coraggio ed amore; il labrador è un cane molto affettuoso molto legato alla famiglia, ama stare in compagnia dei bambini ed ama giocare con loro, è sempre pieno di energie e non rifiuta mai il divertimento. Evidentemente i suoi segnali di disagio non sono stati intervettati.


Categorie: Varie